I nostri istruttori certificati

Il nostro Centro Certificato per la pratica del Gracie Jiu-Jitsu è autorizzato ad insegnare i programmi Gracie Combatives (jiu-jitsu adulti principianti), Gracie Bullyproof (jiu-jitsu per bambini), Women Empowered (jiu-jitsu per donne) e Master Cycle (Adulti avanzato - Cintura blu prima stripe) con le stesse metodologie didattiche in uso alla Gracie University di Torrance (California) e nei Centri Certificati sparsi in tutto il mondo.

Il CTC è gestito dall'GJJ Cesena SSD a r.l., affiliata all'ente di promozione sportiva CSEN.

Marcello Amadori - Head Istructor - Istruttore certificato

 

Marcello Amadori, classe 1979, è laureato in Medicina e Chirurgia e pratica la professione di neurologo nel territorio cesenate dal 2012.

 

Ha praticato arti marziali fin da bambino e insegnato karate per più di 10 anni, prima a Bologna e poi a Cesena.

Grazie alla sua passione per le arti marziali nel 2011 ha scoperto la Gracie University e ha cominciato a studiare il Gracie Jiu-Jitsu con grande passione, rendendosi conto molto presto che il GJJ è il sistema di difesa personale più efficace che abbia mai praticato. Un’ulteriore conferma di ciò gli è arrivata dalle aver visto i risultati ottenuti dalla famiglia Gracie nei primi UFC (combattimenti di arti marziali miste).

Amando egli stesso l'insegnamento, è rimasto colpito dall’efficacia delle metodologie didattiche mostrate da Ryron e Rener Gracie, sia in video che dal vivo, avendo egli frequentato alcuni  loro seminari.

Dedicando grande impegno allo studio e alla pratica, Marcello ha ottenuto la sua cintura blu nel mese di ottobre 2015 a Grimsby, Inghilterra, con la cintura nera Sacha Martin Luther King e conseguito la certificazione di Istruttore nel luglio 2016, a Torrance in California presso la Gracie Academy.

Attualmente detiene il grado di cintura viola e di istruttore certificato fino alla BBS4.

La ferma convinzione che il Gracie Jiu-Jitsu abbia il potere di cambiare la vita delle persone in modo positivo, lo spinge quotidianamente a infondere tutto il suo impegno nell’approfondire e nel diffondere quest’arte marziale.

 

Precedenti esperienze nelle arti marziali:

Ha cominciato a praticare arti marziali nel 1991, raggiungendo il grado di maestro, cintura nera terzo dan nello stile di karate Shotokai e in seguito di yudansha (cintura nera) nello stile Koryu Uchinadi Kenpo Jutsu.

 

Iscritto all'albo tecnici nazionale di CSEN  ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.


Francesca Zoffoli- Istruttrice certificata

 

Francesca Zoffoli, classe 1994, è laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche e in Mass Media e Politica.

 

Ha iniziato nel 2016 a praticare Gracie Jiu-Jitsu presso il CTC di Cesena, sotto la guida dell’Head instructor Marcello Amadori, ottenendo la cintura bianca-blu (Combatives belt) nel luglio del 2017 e la cintura blu nel settembre del 2018. Ha inoltre completato il programma Women Empowered, ottenendo la cintura rosa nel luglio del 2018 e continua il suo percorso di formazione frequentando il corso avanzato Master Cycle.

Istruttrice certificata di Gracie Jiu-Jitsu (dal 2019) e di Women Empowered® (2024), presso la Gracie University a Torrance, in California.

Attualmente detiene il grado di cintura blu con quattro Stripe.

L’essere una giovane donna la spinge ad impegnarsi sempre al massimo, a ricercare i dettagli che fanno funzionare la tecnica senza l’uso della forza o di particolari capacità atletiche.

 

Precedenti esperienze nelle arti marziali:

Ha cominciato a praticare arti marziali nel 2001, all’età di 7 anni, raggiungendo il grado di cintura nera 1° dan nello stile di karate Shotokai e di cintura marrone nello stile Koryu Uchinadi Kenpo Jutsu. 

 

Iscritta all'albo tecnici nazionale di CSEN  ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.


Maddalena Mingucci – Istruttrice certificata per il corso Women Empowered®

 

Maddalena Mingucci, classe 1980, laureata in Architettura e imprenditrice.

Dal 2016 ha cominciato a praticare Gracie Jiu-Jitsu con grande passione presso il CTC di Cesena, ottenenendo a giugno 2017 la cintura rosa del corso Women Empowered e a luglio 2017 la bianca-blu (Combatives belt).

Attualmente sta continuando il suo percorso nel Jiu-Jitsu frequentando il corso Master Cycle e ha ottenuto nel maggio 2024 la seconda Stripe sulla cintura blu.

Istruttrice certificata di Women Empowered® dal 2024 presso la Gracie University di Torrence, L.A., ha precedentemente svolto il ruolo di assistente al corso dal 2017.

 

Precedenti esperienze nelle arti marziali:

Ha cominciato a praticare arti marziali nel 2009, raggiungendo il grado di cintura gialla nello stile di karate Shotokai e di cintura arancione nello stile Koryu Uchinadi Kenpo Jutsu.

Nel 2015 ha praticato per un anno il Kapap, uno stile di combattimento corpo a corpo israeliano.

 

Iscritta all'albo tecnici nazionale di CSEN  ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.


Anita Chironi – Istruttrice certificata per il corso Women Empowered®

 

Anita Chironi, classe 1993, è laureata in Ingegneria Biomedica.

Dal 2022 ha cominciato a praticare Gracie Jiu-Jitsu con grande passione presso il CTC di Cesena, ottenendo a novembre 2023 la cintura rosa del corso Women Empowered.

Attualmente sta continuando il suo percorso nel Jiu-Jitsu frequentando il corso Combatives.

Istruttrice certificata di Women Empowered® dal 2024 presso la Gracie University di Torrence, L.A.

 

 

Iscritta all'albo tecnici nazionale di CSEN  ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.


Il nostro Centro Certificato è gestito da 

GJJ CESENA Società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata

CF. - P.IVA 04759950407

affiliata CSEN ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI

TUTTE LE ATTIVITÁ SONO RISERVATE AI TESSERATI.

Responsabile Safeguarding:

Dott. Francesco Tarlassi - email: francescotarlassi@gmail.com

CONTATTI:

Telefono: (+39) 349 4257742

E-mail: gjjcesena@gmail.com

Indirizzo: Via Canonico Lugaresi, 202 - Cesena FC

Sede legale: Via Zara 12, Cesena FC

 


This Certified Gracie Jiu-Jitsu Training Center is independently owned and operated. Gracie Jiu-Jitsu®, Gracie Combatives®, Gracie Bullyproof®, Women Empowered®, and Certified Gracie Jiu-Jitsu Training Center®, are registered trademarks used under license from Gracie University.